I servizi

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di rispristinare i denti mancanti grazie all’utilizzo di impianti dentali. Gli impianti sono dei supporti in titanio, materiale ampiamente utilizzato e ben tollerato, che consentono di fissare una protesi e dunque ripristinare sia l’estetica che la funzione.

ENDODONZIA

Quando la patologia cariosa procede fino alla polpa dentaria, questa va incontro a necrosi e per poter mantenere la funzione del dente e rimuovere l’infezione, si rende necessaria la sua rimozione. L’endodonzia si occupa del trattamento della polpa dentaria necrotica e della successiva sigillatura del canale con dei materiali inerti.

ORTODONZIA

L’ortodonzia, attraverso vari dispositivi fissi o mobili, ha l’obiettivo di correggere l’occlusione dei denti quando scorretta e prevenire ulteriori patologie dei denti e della bocca. Ad oggi le cure ortodontiche sono rivolte non solo ai ragazzi, ma anche agli adulti e si avvalgono di dispositivi tradizionali o più innovativi, come le metodiche invisibili.

PARODONTOLOGIA

Gengive che sanguinano e gonfie, alito cattivo, dolore diffuso, sensibilità possono essere segni di patologie a carico dei tessuti che circondano i denti, ovvero le gengive e il legamento parodontale. Queste patologie possono essere transitorie o irreversibili. Le cure parodontali possono bloccare il processo infettivo ed evitare la perdita di denti.

RESTAURATIVA

Quando parte del dente è andata persa a causa di carie o fratture, è necessario ripristinare al meglio la forma e la funzione del dente. I restauri vengono eseguiti sia direttamente alla poltrona che in laboratorio, usando materiali estetici di ultima generazione.

PEDODONZIA

I denti da latte possono andare incontro alle stesse patologie degli adulti e necessitano anch’essi di cure. I piccoli pazienti vengono seguiti durante tutta la permuta dentaria e vengono istruiti su come prendersi cura della propria bocca da subito.

ODONTOIATRIA ESTETICA

Alcuni interventi possono essere finalizzati al raggiungimento di un’estetica ottimale, nel totale rispetto della salute del cavo orale. Lo sbiancamento dentale permette di eliminare i pigmenti che si depositano sullo smalto, riportando alla luce la brillantezza del sorriso. In alcuni casi, quando le pigmentazioni riguardano la struttura interna del dente o parte del dente è andata persa, è possibile valutare l’utilizzo di faccette in ceramica.

PROTESI

Con l’ausilio di protesi è possibile ripristinare la masticazione corretta e l’estetica del sorriso. La protesi fissa utilizza come supporto elementi dentari naturali o impianti, al di sopra dei quali viene costruito un manufatto personalizzato. Quando non è possibile utilizzare gli elementi dentari o gli impianti per fissare una protesi, la protesi mobile può essere la soluzione adatta, e viene realizzata sempre su misura con gli stessi obiettivi.