15 novembre 2017 Views: 910

La ricetta per un sorriso più bianco

Biancone - Open DayBlog, siti e riviste ci propongono soluzioni low-cost e fai-da-te per avere denti più bianchi. Anche in commercio si possono trovare dentifrici, paste e collutori “sbiancanti”. La bellezza di un sorriso è racchiusa non solo in una dentatura armoniosa e gengive sane, ma anche nel candore e nella brillantezza dei denti. Col passare del tempo, però, i denti assorbono pigmenti contenuti in cibi, caffè e bevande. I dentifrici e gli altri prodotti che si possono utilizzare a casa riescono ad agire temporaneamente solo sulla superficie del dente, ma non riescono a penetrare nello smalto e dunque nemmeno i pigmenti!

A proposito…

… la Comunità Europea, a tutela del consumatore, ha limitato la vendita di prodotti sbiancanti, consentendone l’utilizzo solo dal dentista. Attenzione dunque a tutti quei prodotti che promettono di sbiancare i denti, potrebbero essere nella migliore delle ipotesi inefficaci, ma nella peggiore anche nocivi per la salute!

Ad esempio…

… si vedono tutorial in cui si mescolano ingredienti che abbiamo a casa, come il succo di limone, il bicarbonato e altri. Queste misture possono dare un effetto temporaneo ma… attenzione! Per esempio, il succo di limone è acido e consuma letteralmente lo smalto dei denti, rendendolo anche più poroso e ruvido. L’effetto “sbiancante” sarà dunque temporaneo poiché un dente così ridotto non solo si macchierà nel giro di poco tempo, ma potrebbe sviluppare problemi ben più gravi.

Un consiglio…

… se vorresti avere denti più bianchi affidati all’esperienza del dentista e dell’igienista dentale. Sapranno consigliarti per il meglio, e i tuoi denti saranno non solo più bianchi ma anche e soprattutto più sani!

Biancone - Open Day

Comments are closed.